Menu principale:
"Manghen Team dal 1973"
Fu in quel lontano mercoledì sedici Maggio 1973 , che Giancarlo Rigo e Gino Cappello decisero di dare vita "legale" ad un sodalizio sportivo che di fatto già esisteva. Certo, forse non in forma ufficiale , non con scritti e documenti registrati , non con la notarile "ufficialità" bensì con la passione e nella passione del motore.
Il Manghen Team , infatti , esisteva nel cuore dei vecchi pionieri. Viveva e dava colore a quella particolare cornice "amichevole" che sempre sa unire ed accomunare gli interessi di chi ha eguale passione , di chi pratica , segue oppure è acceso tifoso di un determinato sport.
E fu in quella data che il Manghen Team trovò l'origine della sua storia.
Una storia che dapprima ha vissuto sulle "sfide" goliardiche dei primi piloti.
Uomini unici che hanno dato la prima impronta all'agonismo di una scuderia che con il passare degli anni ha saputo crescere e potenziarsi come è raro vedere.
Fabio Rella , Giorgio Yanes , Giancarlo Rigo e Gino Cappello , erano loro ,
i primi pionieri , che , cronometro alla mano e piede pigiato sull'acceleratore , si cimentavano in corse su strada o in montagna. Si confrontavano con la passione del dilettantismo puro.
Si affrontavano in gare dai sapori antichi e forse oggi mai più provati.
Ed è da questi uomini e dalla loro sfrenata passione per l'automobilismo che Alessandro Taveggi - notaio in quel di Borgo - ufficializza il primo atto costitutivo del Manghen Team.
Le firme sono di Sergio Lorenzin , Gino Cappello , Giancarlo Rigo , Giorgio Yanes , Paolo Ferrari , Sergio Pastorello , Francesco Cappello , Ruggero Dalfollo , Fulvio Tomaselli , Sandri Eliano , Ivo Pastorello ed Adriana Armellini che ricopre la carica di segretaria.
Sergio Lorenzin diventa il primo presidente per cedere il posto nel 1980 a Giancarlo Rigo, già valido pilota della scuderia. Ed è appunto Giancarlpo che, seguendo la strada in precedenza intrapresa e suggerita dai suoi compagni di "ventura" si impegna a dare una nuova immagine ed una nuova dimensione alla scuderia.